Serata Cinema - Platzspitzbaby - Settimana di azione «Figli di genitori con dipendenze»

Serata Cinema – Platzspitzbaby

In occasione della Settimana di azione nazionale: Figli di genitori con dipendenze, vi invitiamo alla proiezione del film Platzspitzbaby, diretto da Pierre Monnard e tratto dal romanzo autobiografico omonimo di Michelle Halbheer. Questo film Svizzero del 2020, vincitore di diversi premi anche a livello internazionale, esplora le complesse sfaccettature dell’esperienza di una figlia con madre tossicodipendente. Dopo la proiezione, la dott.ssa Mariela Browne Balestra, psicologa della Clinica Santa Croce, ci guiderà attraverso un’analisi approfondita del film, fornendoci una preziosa chiave di lettura dal punto di vista psicologico. Sono benvenute domande e discussioni dal pubblico, offrendo così un’opportunità unica di esplorare e comprendere meglio le tematiche legate alla salute mentale esposte dal film.

Perché partecipare?
In Svizzera, circa 100.000 bambini vivono con un genitore che soffre di un uso problematico di alcol o altre sostanze. Questo evento mira a sensibilizzare e comprendere meglio le sfide affrontate da questi bambini, offrendo un’opportunità unica di apprendimento e confronto. La Serata Cinema è una attività a sostegno della Settimana di azione: Figli di genitori con dipendenze coordinata da Dipendenze Svizzera dal 2019.

Chi può partecipare?

Chi può partecipare? L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione sul sito della Clinica Santa Croce. L’ingresso è libero.

Maggiori informazioni : https://santacroce.ch/iscrizione/

Niccolò Manzi
Institution: Clinica Santa Croce SA
Adresse: Orselina
Ticino
20.03.2024, 18:30